Il nuovo corso che vi proponiamo nasce dalla costante ricerca di nuovi stimoli da fornire alle nostre amiche, ricamatrici e non.
Patrizia Silingardi vi insegnerà con semplicità e naturalezza a muovere i primi passi nel mondo della pittura su stoffa, sino alla realizzazione finale del vostro manufatto.
Il corso è adatto a tutti. Per le amanti del ricamo, in particolare, rappresenta un’occasione imperdibile per impreziosire i propri lavori.
SCOPO DEL CORSO: durante il corso le allieve impareranno le basi ed i segreti della pittura su stoffa (materiali, attrezzature e tecnica), realizzando un piccolo manufatto (tovaglietta, cuscino).
DURATA: Il corso si articola in una singola lezione della durata di 3 ore e 1/2 e si svolgerà il giorno Sabato 2 Dicembre presso il laboratorio di Point De Marque, la mattina o il pomeriggio.
- LEZIONE DELLA MATTINA
(2 Dicembre): dalle ore 10.00 alle ore 13.30
oppure
- LEZIONE DEL POMERIGGIO
(2 Dicembre): dalle ore 14.30 alle ore 18.00
INSEGNANTE: Patrizia Silingardi vive a Modena, ma dipinge ovunque la portino i suoi penelli. Dopo essersi cimentata con l’acquerello giapponese, ha deciso di trasferire questa tecnica sulla stoffa, utilizzandola anche come supporto e base per i suoi ricami.
Il suo stile rispecchia la sua poliedrica personalità che nell’acquerello riesce
ad esprimere carattere e forza, entusiasmo, voglia di vivere e creare ….
La sua pittura è colore.
NUMERO DI PARTECIPANTI: min. 5 – max 8. La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
MATERIALI E ATTREZZATURE: Il materiale (tela, colori per la stoffa, carta) e l’attrezzatura (pennelli a punta tonda) sono forniti dall’insegnante a lezione e sono inclusi nel costo del corso.
COSTO: 75€ (materiale incluso).
Per partecipare al corso o per ricevere maggiori informazioni, chiamaci allo 02-89415744, contattaci su Facebook, scrivi una mail a info@pointdemarque.com, invia un messaggio Wathsapp al 339-2329409 oppure vieni a trovarci in negozio a Milano (Via Gaudenzio Ferrari 6)





