Home / corsi / Corso di Stumpwork “Wild Strawberry”

Corso di Stumpwork “Wild Strawberry”

Lo stumpwork è una particolare tecnica di ricamo in rilievo che ha avuto origine in Inghilterra nella seconda metà del ‘600 e mediante la quale i soggetti ricamati sono sollevati dalla superficie del lavoro per formare un effetto tridimensionale. I punti possono essere eseguiti attorno a pezzi di fil di ferro per creare forme individuali come foglie, ali di insetto o petali di fiori. Queste forme vengono quindi applicate al corpo principale del lavoro perforando il tessuto di fondo con i fili e fissandoli saldamente. Altre forme possono invece essere create utilizzando dell’imbottitura (solitamente strati di feltro cuciti l’uno sull’altro in dimensioni sempre più piccole) oppure degli spessori di legno o di polistirolo  sotto, che vengono poi ricoperti con uno strato di punti di ricamo.

OBBIETTIVO DEL CORSO

Permettere alle allieve di imparare i fondamenti di questa tecnica e renderle autonome nella realizzazione di soggetti simili a quelli realizzati nell’ambito del corso.

DURATA

Il corso si articola in 2 lezioni da 3 ore ciascuna e si svolge il Mercoledì mattina (dalle 10.00 alle 13.00):

  • Mercoledì 21 Febbraio (10.00 – 15.00)
  • Mercoledì 28 Febbraio (10.00 – 15.00)

INSEGNANTE: Barbara Cardelli

NUMERO DI PARTECIPANTI: min. 4 – max 8. La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

COSTO: 100 €, materiale compreso  (vi forniremo un kit con tutto il necessario per realizzare il progetto dell’immagine).

Per partecipare al corso  o per avere maggiori informazioni chiamateci al numero 02-89415744, vienite a trovarci in negozio a Milano (via Gaudenzio Ferrari 6), contattateci su Facebook oppure scrivete una email a info@pointdemarque.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *