Home / corsi / Borsa ricamata giapponese

Borsa ricamata giapponese

Barbara, in due lezioni di circa tre ore ciascuna, vi guiderà nella realizzazione di questa magnifica borsa in stile squisitamente giapponese.
I bellissimi motivi di questo progetto, frutto della creatività della ricamatrice giapponese Yumiko Higuchi, si eseguono utilizzando punti molto semplici e vi permetteranno di esplorare il mondo del ricamo con la lana ed il cotone.
I punti di ricamo si eseguono direttamente sulla tela stampata che vi forniremo al corso.
Il corso è adatto a tutti (anche ai principianti).

Al termine del corso verrà dato alle partecipanti la possibilità di iscriversi gratuitamente al Gruppo Facebook in cui sono caricate le lezioni relative alla realizzazione delle scatole cucite.

DURATA

Il corso si articola in 2 lezioni da c.ca 3 ore ciascuna e si svolge il Mercoledì pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 18.00) oppure il Sabato pomeriggio.
La prima lezione sarà dedicata al ricamo (impostazione del lavoro ed esecuzione dei punti di ricamo).
La seconda lezione sarà invece dedicata alla supervisione della parte ricamata e all’assemblaggio della borsa.

Corso del Mercoledì pomeriggio20 Marzo (1^ lezione) e 3 Aprile (2^ lezione)

Corso del Sabato pomeriggio16 Marzo (1^ lezione)e  23 Marzo  (2^ lezione)

NUMERO PARTECIPANTI
minimo 3 – massimo 6.

COSTO
60 €, materiale escluso.

Per partecipare al corso o per ricevere maggiori informazioni chiamaci al numero 02-89415744, contattaci su Facebook , scrivici una email a info@pointdemarque.com, invia un messaggio Whatsapp al 339-2329409 oppure vieni a trovarci in negozio a Milano in via Gaudenzio Ferrari 6 (zona P.ta Genova).