Home / corsi / Tecnica di quiltatura “Quilt as you go”

Tecnica di quiltatura “Quilt as you go”

Sappiamo  che per la maggior parte di noi uno dei problemi da risolvere quando dobbiamo portare a compimento un lavoro di patchwork è quello dello spazio e del tempo.
Quante volte, giunte al momento della quiltatura, ci siamo scoraggiate pensando alle ore di lavoro che ci separavano dal traguardo finale? E quante volte abbiamo osservato i nostri blocchi desiderando magari  di quiltarli diversamente l’uno dall’altro senza ricorrere al free motion e senza dover lavorare per ore con la macchina da cucire in spazi angusti?
“Udite, udite”: questa tecnica consente di quiltare singolarmente i blocchi di un patchwork mano a mano che vengono realizzati (“Quilt as you go” lett. significa proprio “quiltare a mano a mano”).
Esistono svariate tecniche di “quilt as you go“, ma tutte partono dal presupposto di suddividere il lavoro in blocchi e di quiltare ognuno speparatamente. Questo vale per qualsiasi lavoro, dal più piccolo al più grande, dai blocchi più tradizionali a quelli di stampo moderno. I vantaggi in termini di spazio e di tempo sono del tutto evidenti. Quiltare con la macchina da cucire non sarà mai stato così semplice e veloce.

DURATA
Il corso è composto da 1 sola lezione della durata di c.ca 3 ore.

Venerdì mattina (dalle ore 10.00 alle ore 13.00): 31 Gennaio


NUMERO DI PARTECIPANTI

minimo 3 – massimo 8

COSTO
30 €, materiale escluso
Per partecipare al corso o per ricevere maggiori informazioni potete visitare la pagina del nostro sito dedicata al corso, potete chiamarci al numero 02-89415744, contattarci su Facebook, scriverci una mail a info@pointdemarque.com, oppure passare a trovarci nel negozio a Milano, in via Gaudenzio Ferrari 6 (zona P.ta Genova).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *