Home / corsi / Workshop di maglia: lo “scialle isoscele”

Workshop di maglia: lo “scialle isoscele”

Vi invitiamo a partecipare ad un corso davvero speciale: realizzeremo, sotto la guida di Marina Villa, un magnifico scialle isoscele.

Il capo realizzato da Marina Villa è presentato in versione estiva, ma potrà essere realizzato anche pensando alle stagioni più fredde.

Nell’ambito di questo incontro si potranno apprendere le seguenti tecniche:

  • la rete
  • il mosaico
  • le finiture a ferri
  • la realizzazione di nappine

 

INSEGNANTE: Marina Villa

“Berta filava ed io già ne lavoravo la lana. Ho imparato a lavorare a ferri ed uncinetto prima di imparare a scrivere: per questo devo ringraziare la mia insegnante della scuola elementare; il mio primo lavoro in assoluto è stata una piastrella ad uncinetto da cucire con altre di altre bambine per regalare un tappeto alla Direttrice, a fine anno scolastico. In seguito, pasticciando, annodando, disfando e rifacendo ho cominciato ad ottenere qualche risultato quantomeno apprezzabile. Con il tempo, la curiosità, l’interesse per questa arte antica, il desiderio di saperne di più mi hanno portato a ricercare ,a sperimentare, a conoscere non solo la tecnica ma anche gli strumenti ed i filati con i quali creare. Questa passione non mi ha mai abbandonata. Da molti anni mi dedico a trasmettere, a mia volta, gli insegnamenti ricevuti e le competenze maturate nel tempo mediante l’organizzazione di corsi, workshop ed eventi presso punti vendita, showroom, Fiere .Inoltre collaboro con la storica rivista Rakam  con la redazione di articoli sulla  Maglia e sulla sua Storia e con la presentazione di miei modelli inediti maglia/uncinetto.”

 

DURATA

Il workshop si svolgerà Sabato 11 maggio (pomeriggio), dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

COSTO

Il corso costa 70 €, materiale escluso.

PARTECIPANTI

Numero minimo di partecipanti:6

Numero massimo di partecipanti: 10

La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per partecipare al corso chiamateci al numero 02-89415744, vienite a trovarci in negozio a Milano (via Gaudenzio Ferrari 6), contattateci su Facebook oppure scriveteci una email a info@pointdemarque.com

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *