Home / corsi / Corso di Stumpwork “Wild Strawberry”

Corso di Stumpwork “Wild Strawberry”

Immagine Stumpwork

Lo stumpwork è una particolare tecnica di ricamo in rilievo che ha avuto origine in Inghilterra nella seconda metà del ‘600 e mediante la quale i soggetti ricamati sono sollevati dalla superficie del lavoro per formare un effetto tridimensionale. I punti possono essere eseguiti attorno a pezzi di fil di ferro per creare forme individuali come foglie, ali di insetto o petali di fiori. Queste forme vengono quindi applicate al corpo principale del lavoro perforando il tessuto di fondo con i fili e fissandoli saldamente. Altre forme possono invece essere create utilizzando dell’imbottitura (solitamente strati di feltro cuciti l’uno sull’altro in dimensioni sempre più piccole) oppure degli spessori di legno o di polistirolo  sotto, che vengono poi ricoperti con uno strato di punti di ricamo.

OBIETTIVO

Permettere alle allieve di imparare i fondamenti di questa tecnica e renderle autonome nella realizzazione di soggetti simili a quelli realizzati nell’ambito del corso.

DURATA

Il corso si articola in 3 lezioni da 3 ore ciascuna e si svolge il Mercoledì pomeriggio (dalle 15.00 alle 18.00)

Mercoledì 27 febbraio

Mercoledì 6 Marzo

Mercoledì 13 Marzo

COSTO: 100 €, materiale compreso  (vi forniremo un kit con tutto il necessario per realizzare il progetto dell’immagine)

Per partecipare al corso chiamaci al numero 02-89415744, vieni a trovarci in negozio a Milano (via Gaudenzio Ferrari 6), contattaci su Facebook oppure scrivici una email a info@pointdemarque.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *