Home / corsi / Corso di “Maglia Base e di Perfezionamento”

Corso di “Maglia Base e di Perfezionamento”

Lana colorata con ferri
Impariamo, con l’espertissima Annamaria Ferrigo, i segreti della maglia: avvio delle maglie, maglia dritta, maglia rasata, punto grana riso, diminuzione ed aumenti, punto maglie allungate, cimose, chiusura delle maglie, cucitura base.
Il corso si rivolge a principianti che non hanno mai lavorato a maglia, ma anche a chi sa già lavorare e vorrebbe perfezionarsi.
L’obiettivo del corso è di rendere autonomi gli allievi nella realizzazione di capi in maglia, fornendo  le conoscenze merceologiche fondamentali sui filati, le conoscenze tecniche basilari, insegnando un metodo di lavoro e di progettazione.

In poco tempo e con estrema facilità sarai in grado di creare i tuoi modelli!

DURATA E FREQUENZA

Il corso si articola in 5 lezioni a cadenza settimanale della durata di 2 ore e mezza ciascuna (per un totale di 12 ore e mezza) e si terrà  a Milano presso la merceria “Point De Marque”, in via Gaudenzio Ferrari 6.

CALENDARIO
Le lezioni si svolgono il MARTEDI’ pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 17.30)

Martedì 19 Febbraio
Martedì 26 Febbraio
Martedì 5 Marzo
Martedì 19 Marzo
Martedì 26 Marzo

La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (4 persone). Numero max di partecipanti: 8 persone.

Il costo del corso è di 130 €, materiale escluso.

Alle partecipanti verrà dato in dotazione, gratuitamente, un gomitolo di lana a loro scelta (Filatura di Crosa) e saranno libere di portarsi il materiale da casa (ferri e lana). Per qualsiasi ulteriore necessità il materiale è comunque disponibile in negozio.

Per partecipare al corso chiamaci al numero 02-89415744, vieni a trovarci in negozio a Milano (via Gaudenzio Ferrari 6), contattaci su Facebook oppure scrivici una email a info@pointdemarque.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *